Nato a Bolzano il 30.06.1991 si laurea in Giurisprudenza all’università di Innsbruck, gemellata con la facoltà di Giurisprudenza di Padova, il 05 ottobre 2019 con una tesi di diritto successorio comparato, “Holding famigliare in chiave successoria nel diritto comparato” con relatore assoz. Prof. Mag. Dr. Simon Laimer.
Durante gli studi ha frequentato la “Summer School in Comparative Private Law” affrontando diversi temi civilistici contrastanti tra gli stati comunitari.
A partire dall’ottobre 2019 svolge la pratica forense presso lo studio Moccia&Partners di Bolzano in collaborazione con Canestrinilex/avvocati.
Durante la pratica ha sviluppato una forte passione per il diritto penale, soprattutto inerente alla dimensione del sociale. Non a caso, il suo quotidiano è stato accompagnato fin dall’infanzia da percorsi processuali a carattere penale. Data la storia professionale del padre è cresciuto a stretto contatto con casi giudiziari che hanno visto la difesa impegnata con persone che provengono da contesti marginali della società: la violenza strutturale (Farmer) che domina lo spazio socio-economico, nonché culturale, del mondo in cui viviamo, è stato un leit motiv persistente della sua vita. Da qui il desiderio di contribuire alla riduzione del gap provocato dalla deresponsabilizzazione del sistema sociale e giudiziario verso le fasce deboli.
Dal 30 giugno 2020 è iscritto all’albo dei praticanti abilitati al patrocinio sostitutivo dell’Ordine degli Avvocati di Bolzano.